Vol 21 (2022)

Sommario

Editoral Board PDF
 

Articoli

La storia della psicologia italiana tra ricerca sperimentale e applicazioni sociali PDF
Santo Di Nuovo pp. 3-16
Riflessioni sull’impatto della pandemia di COVID-19 sul benessere psicologico degli studenti universitari: una rassegna della letteratura PDF
Elena Commodari, Valentina Lucia La Rosa pp. 17-26
Paura del COVID-19, creduloneria e cospirazionismo: differenze tra persone favorevoli e contrarie alla vaccinazione contro il COVID-19 PDF
Federica Sciacca, Zira Hichy, Concetta De Pasquale, Valentina Baele pp. 27-35
Il legame: il passaggio dall’intersoggettività alla soggettività PDF
Elisabetta Sagone, Luis Alberto Stoppiello pp. 37-51
Bacco e Tabacco, un ramo ancora verde tra i giovani PDF
Pasquale Caponnetto, Marilena Maglia, Maria Catena Quattropani pp. 53-59
Coniugare ricerca e sviluppo professionale. Un percorso di formazione degli educatori nell’utilizzo dell’Easy to Read (ETR) Language PDF
Roberta Piazza, Giovanni Castiglione pp. 61-72
Cultura della sostenibilità e formazione ecologica: il Green EducationLab PDF
Gabriella D'Aprile, Giambattista Bufalino pp. 73-85
La relazione dell’Ispettore Alessandro Parone sullo stato dell’istruzione primaria nel circondario di Siracusa (1864) PDF
Stefano Lentini pp. 87-113
Istruzione e sviluppo in Sicilia tra Otto e Novecento. L’industria dello zolfo e la scuola mineraria di Caltanissetta (1862-1855) PDF
Giusy Denaro pp. 115-135
I paesaggi rurali «caratteristici» come ambito di costruzione identitaria, patrimonializzazione e sviluppo locale PDF
Donatella Privitera pp. 137-149
Embodiment e turismo archeologico. Oltre l’esperienza PDF
Eleonora Pappalardo, Myriam Vaccaro pp. 151-161
Attività di scavo e ricerca archeologica del Dipartimento di Scienze della Formazione nell’ambito della missione italiana a Prinias (Creta) PDF
Eleonora Pappalardo, Dario Alessandro Calderone pp. 163-181
Adapting historical characters for the screen: dal Dan Leno di Peter Ackroyd al Limehouse Golem di Juan Carlos Medina PDF
Giuseppina Di Gregorio pp.183-205


Licenza Creative Commons
Annali della facoltà di Scienze della formazione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

© 2010 Università degli Studi di Catania