Vol 22 (2023)

Sommario

Editorial Board PDF
 

Articoli

Un quartiere artigianale nella valle dell’Alcantara. Attività di scavo archeologico del DiSFor e della Soprintendenza ai BBCCAA di Catania PDF
Eleonora Pappalardo, Angela Merendino, Livio Idà, Myriam Vaccaro pp. 3-19
Le mura e il sacro: difesa e devozione nella Catania antica PDF
Cristina Soraci pp. 21-41
Riformismo napoletano e diaspora. Un rito per la comunità ebraica del regno di Napoli, tra conflitto e soluzione regia (1741) PDF
Roberto Tufano, Vincenzo Zocco pp. 43-61
Le filosofie ellenistiche: un modello gnoseologico e teoretico per le pratiche filosofiche PDF
Loredana Cardullo, Nunziatina Sanfilippo pp. 63-79
Il Neo-aristotelismo di Amartya Sen e Martha Nussbaum. L’approccio delle capacità e il finalismo aristotelico PDF
Myriam Lazzaro pp. 81-93
Risonanze neokantiane: Ernst Cassirer e la storia della scienza PDF
Giacomo Borbone pp. 95-122
The Rise of Normal Schools in the Kingdom of Italy: Mass schooling, teacher training and the feminization of the teaching profession PDF
Johannes Westberg, Giusy Denaro pp. 123-150
L’istruzione elementare maschile e femminile nelle “Grandi Prigioni” all’Ucciardone di Palermo (1875-1879) PDF
Stefano Lentini pp. 151-168
Dopo la Pandemia: riflessioni sul tema della didattica a distanza a partire da una ricerca esplorativa PDF
Liana Daher, Gabriella D'Aprile, Elisabetta Sagone pp. 169-183
A Sociological Inquiry into the Challenges and Prospects of Albanian University Students after the Covid-19 Pandemic PDF
Enkelejda Cenaj, Liana Daher pp. 185-202
A pathway in vocational education in English language to enhance students’ curricula in Italy and in Spain PDF
Paola Clara Leotta, Heidi Littunen, Concetta Maria Sigona, Vincenza Tutino pp. 203-218
Il social media marketing per le aziende di trasporto pubblico: uno studio esplorativo sulla strategia di AMTS PDF
Valentina Baeli, Zira Hichy, Antonio Condorelli, Marianna Marchese pp. 219-232
Technology Transfer Programs in e-Health: helix models and innovative pathways PDF
Maria Cristina Longo pp. 233-251


Licenza Creative Commons
Annali della facoltà di Scienze della formazione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

© 2010 Università degli Studi di Catania