Sommario
Editorial Board | |
Articoli
Ancora sulla politica religiosa di Giuliano l’Apostata | |
Febronia Elia | pp. 3 - 17 |
“Borghesia cittadina” e “contadini soldati” nell’Anatolia tardoantica: “lotta di classe” o “solidarietà” fra grandi proprietari e rusticitas? | |
Gaetano Arena | pp. 19 -40 |
«Le rughe di Adelasia», vetula regina di Gerusalemme. Il dato storico a confronto con la mentalità e l’immaginario medievali | |
Carmelina Urso | pp. 41 - 58 |
«Questa sì deliziosa e cospicua parte dell’Isola». Il Valle di Catania nei discorsi degli intendenti | |
Elena Frasca | pp. 59 - 107 |
Francisco Goya y Lucientes: il tempo dell’”arte rivoluzionaria” e dell’educazione del popolo | |
Stefano Lentini | pp. 109 - 126 |
Il cambiamento organizzativo tra comunità di lavoro e ‘boundaryless learning’ | |
Tiziana Ramaci, Maria Alario, Giuseppe Santisi | pp. 127 - 143 |
Distanza sociale e disabilità: gli atteggiamenti degli insegnanti curriculari e di sostegno | |
Graziella Di Marco, Zira Hichy, Manuela Mauceri | pp. 145 - 159 |
“Mamma ho capito come funziona la scuola. Posso restare a casa?” Per una prospettiva sociologica sulle pratiche homeschooling in Italia | |
Anna Maria Leonora | pp. 161 - 178 |
Estudio contrastivo de algunas perífrasis de gerundio en español e italiano | |
Simona Barbagallo | pp. 179 - 197 |
Annali della facoltà di Scienze della formazione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
© 2010 Università degli Studi di Catania