Vol 13 (2014)

Sommario

Editorial Board PDF
 

Articoli

Ancora sulla politica religiosa di Giuliano l’Apostata PDF
Febronia Elia pp. 3 - 17
“Borghesia cittadina” e “contadini soldati” nell’Anatolia tardoantica: “lotta di classe” o “solidarietà” fra grandi proprietari e rusticitas? PDF
Gaetano Arena pp. 19 -40
«Le rughe di Adelasia», vetula regina di Gerusalemme. Il dato storico a confronto con la mentalità e l’immaginario medievali PDF
Carmelina Urso pp. 41 - 58
«Questa sì deliziosa e cospicua parte dell’Isola». Il Valle di Catania nei discorsi degli intendenti PDF
Elena Frasca pp. 59 - 107
Francisco Goya y Lucientes: il tempo dell’”arte rivoluzionaria” e dell’educazione del popolo PDF
Stefano Lentini pp. 109 - 126
Il cambiamento organizzativo tra comunità di lavoro e ‘boundaryless learning’ PDF
Tiziana Ramaci, Maria Alario, Giuseppe Santisi pp. 127 - 143
Distanza sociale e disabilità: gli atteggiamenti degli insegnanti curriculari e di sostegno PDF
Graziella Di Marco, Zira Hichy, Manuela Mauceri pp. 145 - 159
“Mamma ho capito come funziona la scuola. Posso restare a casa?” Per una prospettiva sociologica sulle pratiche homeschooling in Italia PDF
Anna Maria Leonora pp. 161 - 178
Estudio contrastivo de algunas perífrasis de gerundio en español e italiano PDF
Simona Barbagallo pp. 179 - 197


Licenza Creative Commons
Annali della facoltà di Scienze della formazione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

© 2010 Università degli Studi di Catania