Sommario
| Editorial Board | |
Articoli
| Istanze di rinnovamento educativo in Europa agli inizi del XX secolo, tra clichés interpretativi e nuove frontiere della ricerca | |
| Maria Tomarchio, Gabriella D'Aprile | pp. 3-24 |
| La bellezza femminile nel Medioevo: un dono o una condanna? | |
| Carmelina Urso | pp. 25-51 |
| Principi e implementazione dei piani personalizzati nella scuola | |
| Angela Catalfamo | pp. 53-69 |
| Olivicoltura ad alta quota nell’Anatolia romana: le certezze dell’archeologo, i dubbi dell’epigrafista e le ipotesi dello storico | |
| Gaetano Arena | pp. 71-112 |
| Identità religiosa, vitalità e strategie di acculturazione nella comunità copta egiziana | |
| Zira Hichy, Graziella Di Marco | pp. 113-125 |
| Famiglie problematiche e adolescenti | |
| Corrado Muscarà | pp. 127-138 |
| I barbari, punizione di Dio: una nota su Salviano di Marsiglia, Vittore di Vita e Gildas | |
| Emanuele Piazza | pp. 139-149 |
| Il ragionamento prosociale in adolescenza. Uno studio esplorativo nel contesto siciliano | |
| Rossella Falanga | pp. 151-165 |
| Nuovomondo: un sogno ad occhi aperti – Storie di emigrazione nel film di Emanuele Crialese | |
| Francesco Pellegrino | pp. 167-190 |
| Comportamenti di consumo e costruzione di nuove identità: la valenza cognitiva del brand equity | |
| Silvia Platania | pp. 191-221 |
Annali della facoltà di Scienze della formazione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
© 2010 Università degli Studi di Catania