Vol 19 (2020)

Sommario

Editorial Board PDF
 

Articoli

“Insegnare”, ovvero creare conoscenza e dare forma alla realtà umana PDF
Gaetano Bonetta, Gabriella D'Aprile, Giambattista Bufalino pp. 3 - 17
Tendenza alle ludopatie e uso delle tecnologie: alla ricerca di matrici comuni delle nuove dipendenze PDF
Santo Di Nuovo, Rossana Smeriglio pp. 19 - 34
Dante e la Colonna Traiana PDF
Dario Palermo pp. 35 - 45
L’orientamento formativo come antidoto alla dispersione universitaria PDF
Roberta Piazza, Simona Rizzari pp. 47 - 65
Tra affettività e diffidenza: un confronto tra le rappresentazioni sociali del cibo italiano e del cibo etnico PDF
Graziella Di Marco, Marco Mangione, Zira Hichy, Federica Sciacca pp. 67 - 76
Contatto, emozioni e atteggiamenti intergruppi nella relazione tra meridionali e settentrionali PDF
Simone Varrasi, Zira Hichy pp. 77 - 90
L’acquisizione dell’inglese da parte di apprendenti italiani in contesti non guidati: l’errore linguistico in età prescolare PDF
Paola Clara Leotta, Giuseppina Di Gregorio pp. 91 - 102
La peste in Sicilia in età moderna: tra scienza e devozione PDF
Elena Frasca, Mariaelena Costa pp. 103 - 113
Resilience in Central Asia. The Birth of the Parthian Dynasty PDF
Eleonora Pappalardo pp. 115 - 129


Licenza Creative Commons
Annali della facoltà di Scienze della formazione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

© 2010 Università degli Studi di Catania