Sommario
| Editorial Board | |
Articoli
| “Insegnare”, ovvero creare conoscenza e dare forma alla realtà umana | |
| Gaetano Bonetta, Gabriella D'Aprile, Giambattista Bufalino | pp. 3 - 17 |
| Tendenza alle ludopatie e uso delle tecnologie: alla ricerca di matrici comuni delle nuove dipendenze | |
| Santo Di Nuovo, Rossana Smeriglio | pp. 19 - 34 |
| Dante e la Colonna Traiana | |
| Dario Palermo | pp. 35 - 45 |
| L’orientamento formativo come antidoto alla dispersione universitaria | |
| Roberta Piazza, Simona Rizzari | pp. 47 - 65 |
| Tra affettività e diffidenza: un confronto tra le rappresentazioni sociali del cibo italiano e del cibo etnico | |
| Graziella Di Marco, Marco Mangione, Zira Hichy, Federica Sciacca | pp. 67 - 76 |
| Contatto, emozioni e atteggiamenti intergruppi nella relazione tra meridionali e settentrionali | |
| Simone Varrasi, Zira Hichy | pp. 77 - 90 |
| L’acquisizione dell’inglese da parte di apprendenti italiani in contesti non guidati: l’errore linguistico in età prescolare | |
| Paola Clara Leotta, Giuseppina Di Gregorio | pp. 91 - 102 |
| La peste in Sicilia in età moderna: tra scienza e devozione | |
| Elena Frasca, Mariaelena Costa | pp. 103 - 113 |
| Resilience in Central Asia. The Birth of the Parthian Dynasty | |
| Eleonora Pappalardo | pp. 115 - 129 |
Annali della facoltà di Scienze della formazione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
© 2010 Università degli Studi di Catania